All'interno di suiGeneris, il gruppo di lavoro DO RE MI
DIVERSITÀ OPPORTUNITÀ REALTÀ ETICA MILANO si propone come:
  • gruppo di ricerca sulle problematiche delle nuove identità soggettive e collettive

  • punto di riferimento per lo sviluppo di iniziative d'informazione rivolte alle periferie esistenziali e culturali della città metropolitana

  • spazio di promozione e collaborazione per interventi sul territorio insieme con le realtà locali

LA REDAZIONE

Specializzata in psicoterapia psicoanalitica e progettuale per interventi individuali e di gruppo in campo clinico e istituzionale.  Autrice di numerosi scritti in ambito psicosociale, da tempo impegnata nelle questioni di genere e di orientamento sessuale, dirige la rivista suiGeneris. Già dirigente nella Pubblica Istruzione, ricercatrice ed esperta di sistemi formativi. Ha operato nel servizio psichiatrico in Italia e all’estero.

NICOLETTA BUONAPACE

poeta

Vive e lavora a Milano, dove si occupa di scrittura, poesia e politica delle donne all’interno della Libera Università delle Donne e del movimento per la conquista dei diritti civili delle persone GLBT. E’ tra le fondatrici del gruppo milanese Soggettività Lesbica.

CHIARA CORIO

photo-editor 

 

MARIELLA DAL FARRA

psicologa e psicoterapeuta

Esercita la pratica clinica in regime di libera professione, confrontandosi spesso con tematiche di pertinenza LGBT. Si occupa di politiche attive del lavoro. Redige articoli di psicologia e comunicazione per la rivista TicinoSette, LaRegioneTicino e Tessiner Zeitung

ALESSANDRA GHIMENTI

videomaker freelance e docente video

Toscana di origine, milanese di adozione, docente di video, videomaker freelance,  collabora con Elle Italia e La 27a ora. Laureata in Cinema all'università di Pisa, la sua attività si svolge con un'attenzione particolare verso le tematiche legate al genere, alle donne e a tutto ciò che tende spesso a passare inosservato

PALMIRA MUCCHIATI

psicologa, psicoterapeuta e sessuologa clinica

Orientamento psicodinamico, si occupa di disagio sociale e di situazioni di emarginazione. Esperta in gestione delle dinamiche di gruppo e dei conflitti e interventi orientati al benessere dell’individuo. Realizza progetti in collaborazione con altre figure professionali

COLLABORANO CON NOI

Ivano Lanzini

Silvia Carabelli, Karen Ferrara, Nina Losi, Marco Mori, Michela Pagarini, Eva Pettinicchio, Elisabetta Pasini

 

1/1

Please reload

GIUDITTA PIETI

psicoterapeuta e giornalista psicosociale

Specializzata in 

MARIELLA

Capo vendite

Specializzata in psicoterapia ipnotica a indirizzo neo-ericksoniano, esercita la pratica clinica in regime di libera professione, confrontandosi da tempo con tematiche di pertinenza LGBTI.  Si occupa inoltre di orientamento e politiche attive del lavoro indirizzate a diverse tipologie di utenza (persone con disabilità, cittadini stranieri, detenuti e pregiudicati), nella Pubblica Amministrazione e presso Enti privati. Pubblicista per la rivista TicinoSette, LaRegioneTicino e Tessiner Zeitung, redige articoli di psicologia e comunicazione.

Per ulteriori informazioni: m.dalfarra@fastwebnet.itwww.ipnosi-terapeutica.com

CARLA MAIO

Product Manager

Presenta qui il tuo team! Aggiungi le tue immagini, i testi e i link o connetti dati dalla tua collezione.

Il progetto editoriale è concepito per una divulgazione agile, aggiornata e aperta al dibattito sulle culture di genere e altro.

Diretto da Giuditta PietisuiGeneris, magazine nato nel 2014, è strumento di informazione e diffusione di cultura psico-sociale negli scenari della ricerca sulle nuove soggettività. 

@2015 suiGeneris - www.suigenerismagazine.com

Avviso sulla riproduzione dei materiali. Proprietà intellettuale ai sensi di L 633 del 22 Aprile e sgg e L 399 del 20 Giugno 1978 e sgg. Il magazine contiene sia materiali originali, sia documenti o immagini resi disponibili da altri. In caso di riproduzione dei materiali contenuti, dovrà essere riportata la citazione della fonte con relativo utilizzo web, previa autorizzazione del titolare del materiale. Quando utilizzi il nostro servizio acconsenti alla raccolta, al trasferimento, all’archiviazione, alla divulgazione e ad altri usi delle tue informazioni e al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196 del 30 Giugno 2003 e sgg.,  Informativa sulla Privacy-. Se prosegui la navigazione, accetti l'uso dei cookie, a meno che non siano stati disattivati.