LA POSTA DEL CUORE a cura di Michela Pagarini 

Sentimenti, sesso e relazioni fra donne

Michela Pagarini, classe 76, milanese d’adozione, lesbica vegetariana, femminista e appassionata di comunicazione web e social media.

La ex che non ti rivolge la parola ma poi ti parla a suon di comunicati stampa o tramite facebook. La vecchia amante che ora sta con una donna che prima stava con la ex di quella con cui stavi tu. La etero curiosa che non ce la fa ad avvicinarsi, ma nemmeno a starsene a casina sua, e così imperversa nelle situazioni lesbiche, opinionando con la sicumera (e la simpatia) di una Sgarbi in giornata sexy. La femminista che fa la finta etero e lo sappiamo tutte, ma lei continua a fingere e noi con lei, per rispetto ma senza che tutto ciò abbia un senso, soprattutto quando è l'unica che vota contro le cose lesbiche. La nuova amica che ti ammira tanto ma nel frattempo quasi quasi seduce proprio quella che piace a te, perchè si sa, tra l'ammirazione e la clonazione il passo è breve. Colei che è il tuo sogno erotico da 20 anni che un bel giorno ti comunica che diventerà un uomo, e tu dalla volta dopo devi riuscire a parlarle al maschile senza sbagliarti (e decidere se switchare nell'immaginario etero o seppellire nella memoria una delle più belle lesbiche mai viste in vita tua). L'amica dell'amica dell'amica, che "forse ci siamo già viste" e alla fine quasi siamo state a letto insieme 15 anni fa. L'amica giovane che le incontra cattoliche e le trasforma in lap dancers, quella più vecchia che le trova tutte hot ma in un anno le diventano mogli caste e irritate. Quella che è selettiva ma, mentre cerca la perfezione, ci prova un po' con tutte. La coppia incinta e quella che, presentandoti la nuova fidanzata, riesce a sussurrarti all'orecchio che se avesse potuto avrebbe scelto te, nel frattempo però con questa ci sta facendo un figlio, e a cena ti fanno vedere le ecografie. 

Il progetto editoriale è concepito per una divulgazione agile, aggiornata e aperta al dibattito sulle culture di genere e altro.

Diretto da Giuditta PietisuiGeneris, magazine nato all'inizio del 2015, è strumento di informazione e diffusione di cultura psico - sociale negli scenari della ricerca sulle nuove soggettività. 

@2015 suiGeneris - www.suigenerismagazine.com

Avviso sulla riproduzione dei materiali. Proprietà intellettuale ai sensi di L 633 del 22 Aprile e sgg e L 399 del 20 Giugno 1978 e sgg. Il magazine contiene sia materiali originali, sia documenti o immagini resi disponibili da altri. In caso di riproduzione dei materiali contenuti, dovrà essere riportata la citazione della fonte con relativo utilizzo web, previa autorizzazione del titolare del materiale. Quando utilizzi il nostro servizio acconsenti alla raccolta, al trasferimento, all’archiviazione, alla divulgazione e ad altri usi delle tue informazioni e al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196 del 30 Giugno 2003 e sgg.,  Informativa sulla Privacy-. Se prosegui la navigazione, accetti l'uso dei cookie, a meno che non siano stati disattivati.