NEL BLU DIPINTO DI BLU

GIUDITTA PIETI

Cosa significa parlare di politica oggi? Forse restare in piedi nonostante tutti i tentativi di togliere, senza se e senza ma, spazi conquistati in una Polis dove si era creata una consapevolezza critica sulla cittadinanza democratica conditio sine qua non per una cittadinanza attiva (nell’antica Grecia il privato che “si faceva i fatti suoi” era definito “idiotes” a fronte del cittadino che si occupava della polis).

Il trionfo di una tracotanza che invoca Dio Patria e Famiglia a tutela di un’ordinata quotidianità nasconde la condanna di comportamenti che nulla hanno a che fare con la civiltà e comunque con una serena quotidianità.

Il motto suggerisce emozioni che nascono da rabbie, paure e risentimenti che volano basso, anzi che si nascondono nei meandri dell’incoscienza. Non ci sono ali per volare nel “blu dipinto di blu”?

Il progetto editoriale è concepito per una divulgazione agile, aggiornata e aperta al dibattito sulle culture di genere e altro.

Diretto da Giuditta PietisuiGeneris, magazine nato all'inizio del 2015, è strumento di informazione e diffusione di cultura psico - sociale negli scenari della ricerca sulle nuove soggettività. 

@2015 suiGeneris - www.suigenerismagazine.com

Avviso sulla riproduzione dei materiali. Proprietà intellettuale ai sensi di L 633 del 22 Aprile e sgg e L 399 del 20 Giugno 1978 e sgg. Il magazine contiene sia materiali originali, sia documenti o immagini resi disponibili da altri. In caso di riproduzione dei materiali contenuti, dovrà essere riportata la citazione della fonte con relativo utilizzo web, previa autorizzazione del titolare del materiale. Quando utilizzi il nostro servizio acconsenti alla raccolta, al trasferimento, all’archiviazione, alla divulgazione e ad altri usi delle tue informazioni e al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196 del 30 Giugno 2003 e sgg.,  Informativa sulla Privacy-. Se prosegui la navigazione, accetti l'uso dei cookie, a meno che non siano stati disattivati.